Integrazione con la scansione laser 3D FARO Trek

Consente la scansione autonoma con il robot mobile Spot® di Boston Dynamics
In passato, l'unico modo per utilizzare i Laser Scanner per l'acquisizione della realtà in un cantiere era quello di assegnare un lavoratore all'attività. Oggi hai la possibilità di inviare il robot mobile Spot di Boston Dynamics. Ti basterà mostrare una volta il progetto a Spot per registrare la tua missione di scansione, e Spot potrà ripeterla, se necessario, per il monitoraggio continuo dei progressi e per i controlli di qualità. Spot funziona con qualsiasi Laser scanner FARO FocusS e si affida all'integrazione della scansione laser 3D FARO Trek per realizzare la scansione autonoma.
  • Valore
  • Prestazioni
  • Caratteristiche
  • Applicazioni

Valore aziendale di FARO Trek

Mantieni produttivi i team

La scansione autonoma consente di liberare i lavoratori per eseguire altre attività più preziose.

Tieni informati proprietari, sviluppatori e inquilini

Gli as-built precisi mantengono le parti interessate aggiornate sui progressi e forniscono la garanzia della qualità durante tutto il progetto.

Confronto facile delle scansioni progressive

Un rapido confronto delle scansioni consente di identificare le aree di avanzamento a colpo d'occhio.

Miglioramento della qualità edile

Le discrepanze tra i modelli di progettazione e le condizioni "as-built" sono facili da identificare e da correggere.

Garanzia di una retribuzione corretta

La prova di avanzamento garantisce un pagamento accurato per il lavoro completato.

Garanzia di precisione e coerenza

Acquisisci i dati nella stessa posizione ogni volta.

Prestazioni di Trek

 

Soluzione di scansione mobile autonoma

Grazie a Trek, il robot mobile Spot di Boston Dynamics si sposta autonomamente nei cantieri affollati e dinamici, acquisendo nuvole di punti estremamente precise. Il flusso di lavoro sfrutta il software per tablet Autowalk di Spot per registrare un percorso di missione in cantiere, designare le posizioni di scansione e replicare la missione in base alle esigenze. Trek evita nuovi ostacoli senza controllo diretto umano e consente un flusso di lavoro ripetibile e automatizzato per l'acquisizione di set di dati collegati spazialmente nel tempo.

Trova prezzi e specifiche del robot mobile di Spot >

 

Caratteristiche di Trek

Kit completo

Trek include tutto il necessario per equipaggiare Spot con un Laser Scanner FARO Focus S , incluso un supporto fisico e un codice personalizzato per Spot CORE.

Scansioni preposizionate

I metadati del sensore di Spot vengono utilizzati per preposizionare accuratamente le scansioni per una registrazione ottimizzata da cloud a cloud.

Sovrapposizione di immagine HDR

Con la funzionalità HDR del Focus si possono risolvere anche situazioni con condizioni di illuminazione difficili. I profili HDR predefiniti aumentano la qualità delle immagini registrate in ambienti molto illuminati o bui.

Precisione e range

I Laser Scanner FARO Focus offrono la massima precisione e range (fino a 350 m) utilizzando una combinazione delle più avanzate tecnologie di sensori.

Sistema di coordinate definito dall'utente

Allinea facilmente la scansione alle coordinate del progetto.

Applicazioni per architettura, ingegneria ed edilizia

 

Monitoraggio continuo per il controllo della qualità edile

Scansiona la stessa parte di un cantiere in diverse fasi di costruzione, con le stesse posizioni di scansione, e confronta facilmente le scansioni tra loro o con il modello di progetto. È il modo più semplice per monitorare costantemente i progressi e la precisione nella costruzione di grandi strutture, come edifici commerciali a più piani, ospedali, centri elaborazione dati, impianti energetici e altro ancora, il tutto senza distogliere i lavoratori dalle loro attività quotidiane. Puoi condividere rapidamente i dati della realtà acquisiti per una facile collaborazione. Scopri tutte le applicazioni per il controllo della qualità di costruzione >

Modellazione e acquisizione as-built

Quando un progetto di costruzione termina, consegna al proprietario nuvole di punti e/o modelli 3D dell'edificio completato per utilizzarli come documentazione as-built. Scopri tutte le applicazioni di modellazione e acquisizione as-built > 

Tecnologia Digital Twin per la gestione di risorse e strutture

Utilizza i dati acquisiti as-built finali come riferimento per la gestione delle risorse in tutta la struttura per tutta la durata della costruzione. Scopri tutte le applicazioni digital twin per la gestione di risorse e strutture >

 

Informazioni su FARO Trek

Quando lavori con FARO, trae vantaggio dalla nostra esperienza pluriennale nel fornire ai nostri clienti soluzioni che ottimizzano il loro lavoro. Abbiamo raccolto tutte le nostre informazioni sull'acquisizione e sulla modellazione AS-Built in una libreria di risorse per te.

Laser scanner Focus

Per misurazioni rapide, complete ed accurate di oggetti complessi.

Software SCENE

Per elaborare e gestire i dati di scansione in modo efficiente e semplice utilizzando la registrazione in loco in tempo reale, il riconoscimento automatico dell'oggetto, la registrazione della scansione e il posizionamento.

WebShare

Condivide e valuta in modo sicuro dati di realtà 3D accurati in tempo reale, ovunque, indipendentemente dalla fonte di acquisizione dei dati.

Software BuildIT Construction

Il primo strumento di gestione totalmente integrato per l'assicurazione di qualità e il controllo qualità che consente un confronto in tempo reale dei dati CAD e delle scansioni 3D.

Sei pronto a scoprire come Trek può migliorare i tuoi progetti di costruzione?

Contatto