Tecnologia di forgiatura

Forgia in modo avanzato con strumenti di misurazione 3D per valutare la geometria complessa della parte forgiata.
Scansiona, ispeziona ed effettua il reverse engineering di prodotti finiti conformi alle tolleranze esatte, con la sicurezza fornita dagli strumenti di imaging leader del settore. La tecnologia FARO porta la forgiatura a un livello superiore.

Attrezzature e utensili di forgiatura

Tra i processi industriali di base, la forgiatura è tra quelli più datati. Nell'antichità veniva realizzata a mano con un martello o uno strumento contundente, con risorse limitate per controllare il lavoro. Oggi questo processo implica l'uso di presse potenti e matrici complesse. Nella sfera della metrologia 3D, i bracci di scansione sono le principali macchine portatili di misura a coordinate che forniscono scansioni laser a contatto (sonda) e senza contatto per misurare con velocità e precisione. Tutto ciò garantisce che la forgiatura del primo articolo sia un pezzo di qualità, con conseguente riduzione degli scarti e dei tempi di fermo macchina della pressa, oltre alla sicurezza che ogni forgiatura verrà "ripulita" durante la lavorazione.

 

Tecnologia di forgiatura

Esplora tutte le nostre risorse sulle applicazioni di controllo qualità e ispezione.

Soluzioni

ScanArm

Lo standard globale della tecnologia dei bracci di misura portatili e senza contatto: una soluzione all-in-one.

Laser Tracker Vantage

Modelli innovativi per misurazioni rapide e precise in risposta alle esigenze di assemblaggio, allineamento e reverse engineering.

FARO Arm® Gage

Il braccio di misura portatile senza contatto più conveniente, ideale per operazioni di alta precisione su pezzi di piccole dimensioni.

Laser scanner Focus

Per misurazioni rapide, complete ed accurate di oggetti complessi.

Non sai qual è la soluzione giusta per le tue operazioni di forgiatura?

Consulta i nostri esperti