FARO Sphere è una piattaforma d'informazione basata su cloud che fornisce ai suoi utenti un'esperienza centralizzata e di collaborazione tra diversi gruppi di lavoro; a partire dall'acquisizione di dati basati sulla realtà, e a seconda alle diverse applicazioni dell'azienda, fino alla gestione di strumenti di assistenza clienti. Ciò avviene attraverso un processo di accesso sicuro e unico (SSO) che, se abbinato all'app mobile Stream, consente un'acquisizione dei dati 3D più rapida, elaborazione e gestione dei progetti in qualsiasi parte del mondo.
Sphere sistematizza ogni attività pur rimanendo intuitivo da navigare, consentendo agli utenti di organizzare meglio le loro scansioni 3D e gestire quei dati tra diversi team in tutto il mondo. Con FARO WebShare, un'applicazione all'interno di Sphere, gli utenti possono visualizzare ed esplorare i dati basati su progetti con facilità ed efficienza senza pari.
Con Sphere Viewer, un'unica soluzione basata sul cloud all'interno della piattaforma Sphere, le nuvole di punti 3D e i progetti HoloBuilder 360° possono essere visualizzati e analizzati in un unico luogo. Ideale per la gestione delle costruzioni 4D, dove la capacità di confrontare gli elementi nel tempo è fondamentale, i project manager e i responsabili VDC possono democratizzare meglio i dati ed eliminare la necessità di utilizzare due piattaforme per le loro esigenze di acquisizione della realtà. Come risultato si avranno dati decompartimentalizzati, una maggiore facilità d'uso e una maggiore capacità di condividere una documentazione precisa e aggiornata sui progressi in 4D in tempo reale.
-
Valore
-
Caratteristiche
-
Opzioni
-
App
-
SOC 2
Caratteristiche di Sphere
Con Sphere, gli utenti possono:
- Colma le lacune esistenti nel flusso di lavoro consentendo la collaborazione da remoto e il completamento del progetto da qualsiasi parte del mondo
- Eliminazione di ulteriori visite sul posto dovute a errori di registrazione o scansioni incomplete
- Informare le parti coinvolte nei lavori che una scansione è completa e che la modellazione può iniziare, velocizzando i tempi di completamento dell'incarico, con risparmi significativi per progetto
- Dati decompartimentalizzati collegando la nuvola di punti a un progetto fotografico a 360°.
Fondamentalmente, Sphere è un hub di gestione dei dati basato su cloud. Con FARO WebShare che funge da visualizzatore web, gli utenti possono esplorare e condividere i dati 3D acquisiti e confrontare tali dati con il progetto come output CAD o BIM.
Parte integrante dell'offerta è la possibilità per gli utenti di avere anche accesso agli strumenti di assistenza per i clienti FARO. É questo un modo per visualizzare ed esplorare i progetti con le parti interessate ovunque risiedano: Knowledge Base (che fornisce informazioni tecniche sul prodotto), Supporto FARO (che fornisce assistenza clienti) e FARO Academy (che fornisce formazione e formazione continua).
Pacchetti disponibili
App mobile in streaming
Per gli utenti del FARO Focus Laser Scanner che desiderano caricare i propri dati di scansione in Sphere, l'ap mobile FARO Stream funziona in combinazione con il Focus Laser Scanner per consentire la preregistrazione in loco, fornendo al contempo maggiore sicurezza sulla completezza dell'acquisizione dei dati.
Oggi è pratica di uso comune che i professionisti della misurazione 3D registrino i dati di scansione su un computer, in ufficio, fuori sede. Ora, gli utenti possonoeseguire la preregistrazione sul campo, aggiungere annotazioni e caricare istantaneamente la raccolta di dati in loco su FARO Sphere.
App Flatness Check FARO
L'app Flatness Check FARO, la prima soluzione di realtà aumentata per Sphere, consente di visualizzare immediatamente la planarità e il livellamento del pavimento, garantendo il completamento delle gettate di calcestruzzo nei tempi previsti, con una migliore qualità del lavoro e l'eliminazione di rilavorazioni e scarti.
Flatness Check funziona in combinazione con il Focus Premium Laser Scanner e con i modelli Focus M70, S70, S150 e S350, consentendo agli utenti di documentare e analizzare la planarità e il livellamento del pavimento di qualsiasi lastra di cemento e di condividere questi dati in Sphere con altre parti interessate al progetto.
Utilizzando un iPad con uno scanner FARO Focus, l'applicazione assiste i capisquadra che guidano le squadre sul campo a identificare le aree fuori tolleranza in pochi minuti e a correggere queste deviazioni mentre il calcestruzzo è ancora bagnato.
FARO riceve il report SOC 2 di tipo 1
FARO si impegna a fornire i più elevati standard di sicurezza delle informazioni ai propri clienti. Per garantire il rispetto di questo impegno, abbiamo completato un esame del sistema e dei controlli dell'organizzazione 2 (SOC 2®) tipo 1 di FARO Sphere e HoloBuilder™. Questo audit fornisce una valutazione indipendente dell'efficacia dei controlli di FARO, proteggendo così i dati dei clienti da accessi non autorizzati.
SOC 2 è uno standard riconosciuto a livello internazionale per la valutazione della predisposizione di un'azienda a mantenere la sicurezza, la disponibilità dei dati, il trattamento dei dati, la riservatezza delle informazioni e la conformità alla privacy. La nostra revisione è stata completata da una terza parte indipendente in base ai criteri di servizio fiduciario (TSC) sviluppati dall'Auditing Standards Board dell'American Institute of Certified Public Accountants (AICPA) e in conformità con lo standard SSAE 18.